La prima gru Maeda dotata di motore elettrico drive di DEUTZ



(descrizione) La prima gru Maeda dotata di motore elettrico drive di DEUTZ ha fatto il suo debutto in occasione dell''evento commerciale DEUTZ Days, presentando la cingolata CC 1485, dotata di un azionamento a 360 volt alimentato da una batteria agli ioni di litio.

“I cantieri ecologici sono ormai una realtà, non un sogno lontano. Noi siamo lieti di essere qui con Maeda oggi per presentare i prototipi per un cantiere elettrico veicolo. Il CC 1485 è già completamente funzionante. La nostra trazione elettrica è silenziosa, efficiente e con emissioni ridotte gratuito, anche se utilizzato in cantiere”, afferma il Dr. Ing. Markus Müller, Chief Technology Officer di DEUTZ AG.
Tomiaki Habasaki, Direttore Generale Esecutivo - Sede Macchine Industriali: “Maeda ha
già presente nel mercato dei veicoli elettrificati con la sua piccola “gru ragno” in Europa. Noi
sperimentare una forte ripresa della domanda da parte dei nostri clienti per prodotti rispettosi dell'ambiente. Per elettrificare la nostra gru cingolata abbiamo deciso uno sviluppo congiunto con DEUTZ come DEUTZ è noto per la sua comprovata tecnologia ed esperienza in trasmissioni elettrificate per fuoristrada attrezzatura."

(descrizione)

Con una capacità di carico fino a 6 tonnellate, la mini gru cingolata CC 1485 è la centrale elettrica del Serie di gru Maeda. DEUTZ e Maeda presenteranno il veicolo anche al bauma 2022 consentendogli di essere visto da più persone del settore. Produzione completa del DEUTZ elettrico
drive dovrebbe iniziare nel 2023.

Michael Wellenzohn, membro del consiglio di amministrazione di DEUTZ responsabile per le vendite, il marketing e l'assistenza aggiunge: ”Ringraziamo Maeda per la fiducia e l'interessante progetto congiunto. Ci riempie di orgoglio elettrizzare questo macchina e supportare Maeda nel suo percorso verso una mobilità senza emissioni. Arigato Gozaimasu!
DEUTZ ha annunciato che il 17 novembre avrebbe introdotto i segmenti di rendicontazione Classic e Green con effetto dal 1 gennaio 2022.