La prima pala elettrica Liebherr a Ecomondo



(descrizione)

Liebherr torna a Ecomondo
e presenta la pala gommata L 507 E 100% elettrica, il caricatore LH 26 M Industry E alimentato via cavo con kit Mobility e il sollevatore telescopico T 60-9s alimentato con HVO e dotato di sistemi di assistenza che elevano la sicurezza. La L 507 E è la prima pala gommata elettrica sviluppata dal Gruppo Liebherr.
La macchina combina i comprovati vantaggi di una pala stereo Liebherr con un sistema di azionamento elettrico a batteria sviluppato da Liebherr stessa.
La L 507 E fornisce le medesime prestazioni di una pala gommata convenzionale della stessa classe, ma senza emissioni di CO2 in loco. Grazie alle basse emissioni acustiche, la nuova pala gommata è inoltre ideale per l'utilizzo in aree dove i valori di rumorosità e dei gas di scarico sono particolarmente importanti, come ad esempio sulle strade, in città o nei capannoni.
(descrizione) A Ecomondo, Liebherr presenta anche il caricatore elettrico LH 26 M Industry E alimentato via cavo. Per un funzionamento temporaneo e senza collegamento alla rete elettrica, la macchina può essere dotata di un kit Mobility a batteria disponibile come optional. Il caricatore elettrico Liebherr trova una sua naturale applicazione nel settore del riciclaggio. La configurazione del modello fieristico include un braccio dritto lungo 6,60 m e uno stelo lungo 4,50 m con cinematismo di ribaltamento. L'equipaggiamento include anche la pinza selezionatrice Liebherr SG 25 con una capacità di 0,75 m³ e valve perforate larghe 1.000 mm. Un altro componente della configurazione della macchina è la cabina di guida con regolazione idraulica in continuo dell'altezza. L'alimentazione del cavo è assicurata da un sistema di avvolgimento che consente di movimentare la macchina in sicurezza entro un raggio di lavoro di 40 metri o oltre su richiesta. Altra novità esposta, il sollevatore telescopico T 60-9s alimentato a HVO.

(descrizione) L'uso del HVO in sostituzione del gasolio assicura una drastica riduzione delle emissioni di gas serra e di inquinanti atmosferici.
I sollevatori telescopici Liebherr possono essere alimentati a HVO senza dover convertire i componenti del motore. IL T 60-9s è ora disponibile anche in allestimento EVO, caratterizzato da nuove funzionalità di assistenza: "EcoMotion" e "MultiMotion", che agiscono come potenziatori di efficienza.