MAIE punta ai 50 milioni di euro



(descrizione)

"Tutta la forza che serve" è il messaggio che accompagna il nuovo marchio della MAIE di Ravenna, per affermare una realtà consolidata che per il 2024 punta ad un fatturato di circa 50 milioni di euro, nonostante una flessione della domanda di circa il 20% rispetto al 2023. I risultati del primo semestre confermano l'andamento e le possibilità di raggiungere l'ambizioso obiettivo. Organizzazione, competenza ed affidabilità hanno fatto di MAIE il partner di riferimento per la distribuzione e assistenza tecnica dei principali produttori del settore, quali Case, Bomag, Manutou Mecalac e SBM.
La "forza" di MAIE è quella di un team, che oggi conta 53 dipendenti e una presenza in 6 regioni italiane con 4 sedi commerciali, una rete vendita in costante ampliamento e un network di 15 officine autorizzate e specializzate. Oltre 650 le macchine vendute 2023 e più di 270 quelle in flotta noleggio. Ben 2.600 gli interventi d’assistenza registrati all'anno a fronte di circa 50 mila ricambi movimentati. Servizi che non si limitano al supporlo tecnico ad escavatori cingolati e gommati, miniescavatori, pale, minipale, sollevatori telescopici, rulli, finitrici e frese, con assistenza e fornitura ricambi, ma anche mercato dell'usato e noleggio di macchine di ultima generazione. MAIE ha inoltre annunciato la prossima apertura di una nuova sede operativa in Veneto, in provincia di Vicenza, per consolidare la presenza dell'azienda nel Nord Est.

(descrizione) La realtà che da oltre 50 anni rappresenta un punto di riferimento nella distribuzione di macchine movimento terra e per la pavimentazione stradale, ha presentato i propri progetti di rinnovamento e sviluppo nel corso di un evento aziendale nel proprio headquarter di Ravenna. Era il 1971 quando Giandomenico Martini ha fondato MAIE, oggi punto di riferimento nella distribuzione e nell'assistenza di macchine movimento terra, per la pavimentazione stradale e per la movimentazione di carichi. "Nonostante oggi l’andamento complessivo del nostro settore non sia stabile – ha affermato Antonio Conte, amministratore delegato dell’azienda - MAIE continua a crescere, sia a livello economico che di presenza sul mercato, diventando una realtà sempre più conosciuta e affidabile, un vero e proprio partner full provider. Con il nostro nuovo brand vogliamo affermare proprio questi aspetti, nei confronti del team, dei partner, dei clienti, che rappresentano la nostra più grande forza”.