Manitou Group sceglie BIM&CO per modellare i suoi prodotti



Manitou Group ha scelto la piattaforma BIM&CO per modellare i suoi prodotti.

La soluzione si basa su software di architettura per digitalizzare il catalogo prodotti e rendere disponibili gratuitamente i modelli da una libreria accessibile sul sito manitou.com.

Architetti, modellisti e designer BIM possono introdurre facilmente le macchine Manitou nei loro ambienti di lavoro durante i progetti di costruzione. BIM (Building Information Modeling) si riferisce agli strumenti per la modellazione delle informazioni di costruzione, che comprendono ogni fase di un cantiere, dalla progettazione fino alla decostruzione. Questa modellazione offre agli utenti un'esperienza totalmente immersiva, aiutandoli a prendere decisioni e ottimizzare i costi. Questo database è gratuito e facilmente accessibile: basta creare un account per accedere a tutti i modelli 3D.

Arnaud Boyer, VP Marketing & Product Development per Manitou Group, fa luce sull'implementazione di questo nuovo servizio: "La nostra trasformazione digitale sta accelerando e dovrebbe consentire ai nostri clienti di migliorare l'efficienza dei loro siti. Ecco perché Manitou offre file dinamici in formato BIM, che fanno parte di un approccio collaborativo allo sviluppo del progetto."

BIM&CO è stato scelto per l'integrazione semplificata dei dati nella piattaforma, un approccio semplice ed ergonomico per l'utente e la possibilità di avere una soluzione in continua evoluzione per una gestione più efficiente e collaborativa.

Laurent Lacroix, Business Development Director di BIM&CO, spiega: "Siamo lieti di avere come cliente qualcuno come Manitou Group. I prodotti in formato BIM possono essere caricati rapidamente sulla piattaforma BIM&CO e quindi facilmente integrati in modelli digitali, dando visibilità a studi di progettazione e architetti."

Gli utenti possono già trovare sulla piattaforma l'intera gamma di sollevatori telescopici fissi e piattaforme aeree. Altre macchine edili, come sollevatori telescopici rotanti e carrelli elevatori, verranno aggiunte alla biblioteca nel corso del 2022.

Il gruppo presenterà in dettaglio la sua offerta BIM alla fiera BIM WORLD il 5 e 6 aprile 2022 a Parigi.