Manitowoc presenterà le ultime autogru Grove al GIS



Tra il 7 e il 9 ottobre, Manitowoc porterà le ultime novità della gamma di autogru Grove allo stand F8-H5 alla fiera GIS di Piacenza.

Durante questo evento, Manitowoc lancerà ufficialmente sul mercato italiano la gru tuttoterreno Grove GMK3060L-1 della capacità di 60 t. Questa nuova gru mobile è dotata della cabina portante Grove di nuova generazione, che garantisce un elevato livello di comfort per l'operatore.

Primo sguardo alla nuova gru tuttoterreno Grove da 100 t. Oltre alla GMK3060L-1, i visitatori dello stand Manitowoc vedranno anche la nuova gru tuttoterreno Grove GMK4100L-2, che fa il suo debutto mondiale in fiera. Quest'ultima gru mobile a quattro assi con capacità di 100 t di Grove è dotata di un motore Euromot 5/Tier 4 final e di un braccio principale di 60 m.
Con il peso ridotto e le nuove versioni di contrappeso, la GMK4100L-2 può trasportare fino a 6,8 t di contrappeso entro 12 t per asse, rendendola la gru taxi perfetta con tabelle di carico robuste che le società di noleggio gru possono utilizzare senza trasporto aggiuntivo.

Manitowoc presenterà la gru fuoristrada Grove GRT655L, prodotta nello stabilimento Manitowoc di Niella-Tanaro, in Italia. La GRT655L è dotata di un robusto braccio a cinque sezioni a piena potenza da 43 m che offre lo sbraccio per cui sono generalmente note le gru della classe da 60 t. Presenterà anche gli ultimi aggiornamenti di CraneSTAR Diag, lo strumento di diagnostica remota dell'azienda per gru a torre e mobili. Lo stand Manitowoc includerà uno spazio dedicato alle dimostrazioni dal vivo di questo strumento.

Il GIS ci offre un'opportunità vantaggiosa per presentare e promuovere le innovazioni di Manitowoc sul mercato italiano - spiega Enrico Angiolini, direttore vendite di Manitowoc Italia. Questa sarà la prima fiera a cui Manitowoc Italia parteciperà dall'ultima edizione GIS del 2019 e non vediamo l'ora di presentare ai nostri visitatori le nuove gru tuttoterreno Grove potenti, compatte e attraenti. Non vediamo l'ora di incontrare nuovamente i nostri clienti faccia a faccia, avere la possibilità di parlare con loro e aggiornarci a vicenda sulla nostra attività, aspettative e piani per il futuro. L'intero team è entusiasta di accogliere clienti e partner nel nostro stand e adotterà tutte le misure necessarie per quanto riguarda le ultime raccomandazioni in materia di salute e sicurezza per garantire la sicurezza e il comfort di tutti".