Marco Falcone, eletto nuovo amministratore delegato di JCB



Dal 18 dicembre 2023, l’Ing. Marco Falcone ha assunto il ruolo di Amministratore Delegato di JCB S.p.A., con l’obiettivo di rafforzare la presenza del marchio e creare nuove opportunità sul mercato italiano.

Classe 1965, Marco Falcone nel corso della sua carriera professionale ha maturato diversificate esperienze apicali in aziende di primaria importanza e attive in settori industriali affini, come per esempio Still, Goodyear e, in ambito propriamente Construction, come Doka, l’ultima in ordine cronologico dove ha ricoperto il ruolo di Managing Director per Italia, Spagna e Portogallo.

"Assumo il nuovo incarico con determinazione e ottimismo. – ha dichiarato l’Ing. Marco Falcone – "questo cambio al vertice coincide con un momento favorevole per JCB, caratterizzato dal lancio di nuovi prodotti che dimostrano il costante impegno del Gruppo nei confronti dell’innovazione tecnologica e dell’ampliamento della gamma. Dovremo lavorare sodo, tutti insieme in modo coeso e motivato, con l’obiettivo di far crescere ulteriormente l’azienda, aiutandola ad affrontare e realizzare gli sfidanti progetti che abbiamo in mente. L’obiettivo è quello di creare nuove opportunità di crescita e, con il prezioso contributo della rete distributiva, abbiamo tutti gli strumenti necessari per guadagnare quote di mercato e offrire ai nostri clienti soluzioni sempre efficienti, innovative, performanti e allo stesso tempo in grado di eccellere nel contenimento delle emissioni e nella riduzione dei consumi. Sono sicuro che il nostro impegno e la qualità del marchio JCB ci permetteranno di raggiungere brillanti risultati”.

Quello di Falcone è un ritorno: circa 25 anni fa, infatti, ha svolto la sua prima esperienza nel settore proprio nella filiale italiana di JCB, dove ha ricoperto ruoli nel Marketing e nelle Vendite.
"All’epoca ho iniziato come specialista di prodotto per poi lavorare nel comparto commerciale e marketing. Nel mio percorso professionale ho conosciuto diversi settori industriali, ma un posto nel mio cuore è sempre rimasto per le macchine JCB; è quindi un grande orgoglio poter tornare in questa azienda con l’obiettivo di far crescere un marchio affermato, che conosco bene in tutte le sue potenzialità” ha commentato il neo Amministratore Delegato di JCB SpA.