Mauro Potrich vince il Premio Speciale alla Carriera Italplatform



Lo scorso 2 ottobre il Palazzo Gotico di Piacenza ha ospitato l’evento Italplatform - Italian Access Platform Awards, nato con l’intento di premiare l’eccellenza italiana nel campo della costruzione di tutte le varie tipologie di piattaforme per i lavori aerei.
A Mauro Potrich, noto nel settore del sollevamento e della sicurezza sul lavoro, è stato assegnato il “Premio alla Carriera – categoria Formatori e Responsabili per la Sicurezza”.
Potrich aveva già ricevuto il premio IAPA Awards come formatore dell'anno nel 2009 e ottenuto una serie di incarichi in gruppi tecnici nazionali ed internazionali per l’utilizzo in sicurezza delle piattaforme aeree.

(descrizione)

 “Mauro non è solo un collega con grande esperienza e profonda conoscenza tecnica – commenta CTE - ma a livello nazionale è considerato una vera istituzione in ambito di sicurezza per il lavoro in quota. È infatti pluriennale la sua collaborazione con IPAF e ANFIA sui temi della sicurezza, ed è da sempre molto forte il suo impegno profuso nel diffondere una cultura della sicurezza sul lavoro. In particolar modo la collaborazione con IPAF si è avviata ancor prima che l’associazione fosse diffusa in Italia avviando CTE come centro di formazione approvato IPAF (uno dei primi due in Italia), quando ancora l’abilitazione degli operatori non era obbligatoria”.