Michele Davi, nuovo direttore marketing & Aftersales di JCB

Dal 1° settembre 2025 Michele Davì ha assunto il ruolo di Direttore Marketing & Aftersales di JCB S.p.A. rafforzando la presenza del marchio e creare nuove opportunità sul mercato italiano.
Michele Davì vanta di una carriera professionale di lungo corso nel sales management, con competenze consolidate in settori affini a quello di JCB come l’industriale e il movimento terra.
Ha lavorato per oltre 25 anni per Goodyear ricoprendo posizioni di crescente responsabilità fino a diventare Direttore Vendite Europa per il brand Goodyear OTR. 
Con il nuovo ingresso nel team, l’azienda acquisisce un patrimonio di conoscenze ed esperienze che sarà fondamentale per essere sempre più vicini a dealer e clienti finali. “Entrare in JCB rappresenta per me un’opportunità affascinante e stimolante” – ha commentato il nuovo Direttore Marketing & Aftersales di JCB S.p.A., Michele Davì – “Dopo 25 anni trascorsi nel settore degli pneumatici, ho accolto con entusiasmo la possibilità di abbracciare un progetto ambizioso come quello di JCB in Italia, per integrare marketing e aftersales in una visione a 360°. Il mio obiettivo sarà lavorare sullo sviluppo dei team e sulla customer experience, curando ogni aspetto del rapporto con i clienti: dal prodotto al service, dai ricambi alla rete di concessionari. 
JCB è un marchio storico, con prodotti eccellenti e una rete di distribuzione solida, e allo stesso tempo con la forza di innovare e anticipare le richieste del mercato: abbiamo tutte le carte in regola per crescere rapidamente in un contesto in forte trasformazione. Credo fermamente che la differenza la facciano le persone: sviluppare competenze, aumentare il livello di engagement e garantire trasparenza sugli obiettivi è il modo migliore per raggiungere risultati concreti e duraturi”.

“La nomina di Michele Davì rappresenta un chiaro segnale della volontà di JCB di crescere nel mercato italiano e dell’impegno a rafforzare la filiale e la rete dei concessionari.” – ha dichiarato Marco Falcone, Amministratore Delegato di JCB S.p.A. – “Tecnologia, prodotti e servizi sono inscindibili dalla componente umana: per questo abbiamo scelto strategicamente di investire nel rafforzamento del capitale umano professionale”.