Mollo Noleggio: 2020 in crescitaUn anno importante nonostante la pandemia



Mollo Noleggio ha salutato il 2020 portando a casa degli ottimi risultati. Numeri positivi per la società albese con un incremento del fatturato del +10,7% rispetto al 2019. L'azienda si avvale di una squadra di 327 collaboratori e una presenza capillare con 38 centri noleggio gestiti direttamente in 7 regioni: Piemonte, Liguria, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Toscana, Umbria. I clienti serviti nell’anno appena trascorso sono stati 15.000, i contratti di noleggio oltre 53.000 per un totale di 61.000 attrezzature noleggiate in Italia e in Europa.  
La flotta noleggio conta oggi oltre 8.000 unità, con un’età media di 4,2 anni e si conferma tra le più complete, innovative e giovani in Italia. Il piano acquisti 2021 di Mollo Noleggio prevede un ampliamento dell'offerta di prodotti e servizi nel segno della sostenibilità. Già confermati 1.300 nuovi mezzi e attrezzature in arrivo entro l'anno, per un valore di oltre 35 milioni di euro, con grande attenzione ai prodotti elettrici, litio, ibridi ed euro 6  Per quanto riguarda quest’ultima tipologia di motorizzazione, Mollo Noleggio si è prefissata l’obbiettivo di alienare entro fine 2021 le piattaforme autocarrate patenti b e c e gli autocarri patenti b e c con motore euro 4 e euro 5, a favore di modelli euro 6 di ultima generazione.

Durante la crisi sanitaria, Mollo Noleggio ha fatto di tutto per assicurare la continuità del servizio ai propri clienti, in sicurezza. Ha infatti predisposto presso la sede e le proprie filiali le necessarie misure per il contenimento del contagio: utilizzo delle mascherine, divisori in plexiglass trasparenti, percorsi obbligati, termoscanner per il rilevamento della temperatura corporea, colonnine dispenser di gel igienizzante. Proprio durante i difficili mesi della pandemia è arrivata la notizia della vittoria agli European Rental Awards nella categoria "grande società di noleggio", prima volta in assoluto per una società di nolo italiana. Nel 2021 partirà il progetto di realizzazione in ogni filiale di un’”area relax” per i nostri collaboratori, allestita con divani, poltrone, tv, cucina, zona lettura e svaghi come calcio balilla e ping pong. Da sempre Mollo Noleggio è attenta e sensibile ad introdurre all’interno dei propri processi produttivi comportamenti volti alla riduzione dei consumi e al rispetto della natura. L’azienda ha esaminato tutto, dalla flotta noleggio all’uso della carta, e ha rafforzato l’impegno a ridurre al minimo il proprio impatto ambientale.