Multitel Pagliero: la piattaforma articolata MZ 250 conquista il Regno Unito



(descrizione) La piattaforma articolata MZ 250 di Multitel Pagliero ha riscosso parecchio successo nel Regno Unito. Allestita su autocarro da 3,5 t, ha un’altezza di lavoro di 25,10 m, mentre lo sbraccio orizzontale di 14,35 m consente una portata in cesta di 80 kg e di 250 kg con lo sbraccio di 10,35 m. Evoluta tecnologicamente, la MZ 250 monta il sistema di telemetria con localizzazione GPS, visualizzazione dello stato della macchina, parametrizzazione e diagnosi a distanza.

Greg Moore, general sales manager Multitel UK & Ireland ne parla così:
"Caratteristiche molto apprezzate sono il telaio estremamente compatto, con un passo di 3 metri e l’eccellente raggio di sterzata, che permette di accedere ad aree dove molte altre macchine non riescono ad entrare. Poi il braccio con jib articolato, lo sbraccio di 14 metri e la notevole altezza di lavoro fino a 25 metri. Anche il cestello montato lateralmente è gradito. Determinante, inoltre, il nostro servizio di assistenza".

(descrizione) "I clienti che acquistano la MZ 250 - continua Moore -  sono molte piccole aziende di pulizia e manutenzione generale, riparatori di tetti, costruttori e alcune società di noleggio. Direi che questo modello copre più o meno tutti i tipi di business".
Per circa il 75% delle imprese si tratta della prima piattaforma autocarrata o anche il loro primo prodotto Multitel. Alfresco, vicino a Oxford, è un buon esempio di azienda che non aveva mai posseduto piattaforme e forse era solito noleggiarle all’occorrenza. Ci siamo incontrati, abbiamo condiviso delle demo e si sono informati presso un altro cliente Multitel su come lavoriamo. Da qui la scelta. Up 4 Access, invece, è un utente che aveva avuto in precedenza una macchina Multitel ed è voluto passare alla MZ250 perché offre loro molto di più della loro vecchia MX250. All’opposto, One Fifty di Bristol è un utilizzatore alle prime armi con le piattaforme aeree".