Nuova cabina per i dumper articolati Develon

(descrizione) Develon rinfresca la sua gamma di dumper articolati riprogettando la cabina e l’architettura elettronica della collaudata gamma. Il nuovo ambiente di lavoro offre un comfort maggiore, funzionalità semplificate, favorendo quindi un aumento della produttività e migliorando la sicurezza in cantiere grazie alla superficie vetrata maggiore e al rivisto percorso di accesso. Ora, infatti, per salire in cabina l’operatore ha una scaletta nella parte frontale della macchina, disegnata per facilitare il sali e scendi. Internamente, tra le novità principali spicca il monitor touch screen da 12 pollici ad alta risoluzione, che da accesso immediato a informazioni sulla macchina, impostazioni operative e immagini dalle telecamere, migliorando rapidità e consapevolezza decisionale dell’operatore.
(descrizione) I comandi sono ora raggruppati sulla consolle destra, disposti in modo intuitivo, mentre la maggiore visibilità assicurata all’operatore favorisce operazioni più sicure in cava, come in cantiere.
Per supportare la sicurezza e semplificare le operazioni, gli ADT aggiornati includono la funzione “Auto hold del freno”, che attiva in automatico i freni durante le fasi di scarico del materiale, riducendo lo sforzo dell’operatore e migliorando il controllo. L’ambiente interno è ora più silenzioso, dotato di un efficiente climatizzatore automatico che ottimizza il comfort e la concentrazione anche nelle giornate più impegnative.