Nuova offerta FAE di attrezzature della gamma Construction Soluzioni altamente performanti, affidabili e durature



Con la linea Construction, FAE porta sul mercato una gamma di dieci macchine professionali progettate per garantire affidabilità ed elevate prestazioni anche nei più complessi progetti di costruzione e manutenzione stradale. Stiamo parlando di stabilizzatrici e frantumasassi, ma anche testate multifunzione in grado di fresare, frantumare e stabilizzare, assicurando affidabilità ed elevate prestazioni grazie alla loro estrema robustezza.
Tutti i modelli sono facilmente applicabili al trattore e sono particolarmente maneggevoli, in particolare per lavorare in spazi ristretti. Hanno bassi costi di manutenzione grazie all'utilizzo di materiali di alta qualità e resistenza, come l'Hardox delle controlame e le coperture protettive interne. Le attrezzature FAE sono caratterizzate da soluzioni esclusive come il rotore a doppia spirale e utensili brevettati. FAE propone oggi una gamma di soluzioni versatili per tutte le esigenze di frantumazione della pietra, stabilizzazione dei terreni, fresatura di roccia e asfalto e lavora zioni stradali in genere.

(descrizione)

Stabilizzatrici ultra potenti
Tra le utime novità segnaliamo le nuove stabilizzatrici STABI/FRS (Fix Rotor System) e STABI/FRS/HP (High Power) indicate per trattori da 300 a 500 Cv di potenza. Queste due attrezzature heavy duty possono fare la differenza nei cantieri dove sono richieste opere di stabilizzazione dei terreni e delle sedi stradali ad ampio spettro: dai progetti infrastrutturali, costruzioni autostradali, realizzazione di parcheggi, aeroporti fino a piccoli cantieri.
L’ampia sporgenza del rotore dal telaio consente una stabilizzazione profonda senza deficit di potenza. Grazie alla speciale geometria della camera, la terra può essere lavorata fino a 500 mm di profondità con un’eccellente qualità di miscelazione. Inoltre, la rigidità e la resistenza strutturale sono garantite da un telaio rinforzato con materiali speciali. Entrambi i modelli STABI sono disponibili a partire dall’autunno 2019. 
Contemporaneamente sarà disponibile la nuova fresa multifunzione MTH/HP, progettata per lavorare con potenti trattori di ultima generazione (da 360 a 500 cavalli), può frantumare pietre, fresare asfalto, macinare lastre di pietra e stabilizzare terra con una profondità massima di lavoro fino a 500 mm. Particolare attenzione è stata dedicata al telaio e alla camera di triturazione a geometria variabile, che sono stati completamente ridisegnati. Ora due bielle permettono al rotore di penetrare nel terreno in modo sincrono, mentre delle protezioni interne intercambiabili e le controlame regolabili garantiscono prestazioni ottimali nel tempo e una facile manutenzione.