Nuove selezionatrici MB per miniescavatori, skid e pale



(descrizione)

MB annuncia in anteprima mondiale il lancio di tre nuove benne selezionatrici a rotori della serie MB-HDS. Il modello MB-HDS207 che pesa solo 98 kg (113 kg nella versione ad alta capacità da 60 litri, 10 in più) è dedicato a miniescavatori di peso operativo compreso tra le 1,3 e le 2.8 t (da 1,7 a 2,8 per la versione alta capacità), mentre il modello MB-HDS212 da 480 kg di peso è stata sviluppata per midiescavatori con peso operativo tra le 5 e le 10 t, ma anche per terne da 8-9 t di peso e, con piastra d’attacco dedicata, in montaggio frontale per skid steer loader da 4-5 t di peso. Al debutto anche il vaglio stellare MB-HDS220 dedicato a pale gommate e minipale.

(descrizione)

Questi tre nuovi vagli stellari facilitano il lavoro in tutti i siti operativi in cui c’è bisogno di areare il terreno impaccato, come quando si deve sistemare un’area verde, oppure un giardino, un’aiuola. Sono particolarmente utili per bonificare e pulire i terreni dai vari detriti da demolizione, da sassi o da eventuali radici. I tre nuovi modelli permettono inoltre di selezionare materiale in loco per favorire in tempi rapidi la realizzazione del letto di posa delle trincee, per la copertura di tubazioni e quindi per riempire trincee di scavo e realizzazione del letto di posa. Pensate e concepite per il settore giardinaggio, paesaggistico e per i cantieri urbani, i nuovi vagli stellari MB-HDS sono la soluzione per tutti i cantieri che devono unire efficienza a versatilità in un’attrezzatura compatta.

Tutte e tre le nuove benne selezionatrici sono caratterizzate da una struttura solida e progettata per resistere nel lungo periodo ed hanno una geometria ottimizzata per favorire la raccolta e l’entrata di materiale quale sabbia o terra. Questo consente di poter lavorare in cantiere senza preoccuparsi di eventuali fermo macchina. Come per gli altri modelli di HDS, anche le nuove macchine hanno i rotori che si sostituiscono in modo semplice e direttamente in cantiere (nelle benne è incluso un vano attrezzi).

Tra i punti di forza delle nuove MB-HDS:
-attacco ribassato (baricentro basso)
-Elevata produttività
-manutenzione semplice
-ingrassaggio centralizzato
-struttura solida
-rotori facilmente sostituibili

www.mbcrusher.com