L’offerta di pneumatici Severe Duty Solid di ATG Tires si amplia Il nuovo modello LHD 500 SDS progettato per condizioni estreme



Un capolavoro di trazione e resistenza. Così viene definito il nuovo pneumatico Galaxy LHD 500 SDS all'interno di Alliance Tire Group. Questo pneumatico Severe Duty Solid è stato presentato allo scorso Bauma a seguito di una attenta e puntuale fase di sviluppo mirata a perfezionare un prodotto specifico per affrontare ambienti di lavoro particolarmente impegnativi, per applicazioni industriali heavy duty. Progettato per trasformare in trazione la potenza dei caricatori gommati, lo pneumatico LHD 500 SDS offre un'usura ridotta, una lunga durata utile e la massima produttività. Con questo nuovo prodotto ATG amplia ulteriormente la propria gamma di pneumatici in gomma piena per la movimentazione dei materiali, l’edilizia, le attività minerarie e la gestione dei rifiuti. 
La struttura robusta, il disegno del battistrada specifico e delle mescole speciali fanno dell'LHD 500 SDS un pneumatico resistente a tagli, evitando così costosi tempi di fermo, particolarmente longevo e caratterizzato da un usura omogenea visto il minimo accumulo di calore.

(descrizione)Inoltre, il rapporto pieno/vuoto elevato è sinonimo di una stabilità elevata della macchina e di una lunga durata utile.
La fila singola di fori sui fianchi migliora il comfort di guida e contribuisce a ridurre l’accumulo di calore. Realizzato per ridurre il carico sul cerchio, lo ammortizzato centrale garantisce una guida sicura e confortevole.
La gamma Galaxy di pneumatici in gomma piena comprende anche rinomati battistrada quali Hulk SDS, Beefy Baby SDS, Super Smooth SDS per le minipale multifunzione, nonché Yardmaster SDS e Liftop SDS per la movimentazione dei materiali con carrelli elevatori pesanti. Tutto sommato ATG al momento dispone del portfolio di pneumatici più ampio del settore: oltre 3.000 SKU contribuiscono alla reputazione eccellente di Alliance Tire Group.
Con l’ulteriore espansione del segmento pneumatici in gomma piena, ATG sarà in grado di offrire soluzioni innovative per un numero ancora maggiore di macchine, applicazioni e misure di pneumatici.