Edizione 2019 più ricca per PTC AsiaTra le novità della fiera di Shanghai, il padiglione PUMP PLAZA



Per il suo settore - trasmissione di potenza e potenza fluida - rappresenta l'appuntamento di riferimento a livello continentale. Il 23 ottobre prossimo si aprirà l'appuntamento con PTC Asia. La fiera sarà ospitata presso lo Shanghai New International Expo Center (SNIEC). 100.000 metri quadri l'estensione complessiva interessata. PTC Asia è organizzata da Deutsche Messe AG, Hannover Milano Fairs Shanghai, China Hydraulics Pneumatics & Seals Association (CHPSA) e China General Machine Components Industry Association (CMCA).

La kermesse del Sol Levante si svolgerà negli stessi giorni di CeMAT Asia, ComVac ASIA, Cold Chain ASIA, Heavy Machinery ASIA, APEX ASIA, E-PACK TECH e FBC Shanghai 2019 (in quest'ultimo caso si tratta del primo parallelismo). 

Dieci le sezioni previste: Hydraulics, Pneumatics, Seals, Gears, Motors, Chains, Belts, Bearings, Springs e Industrial Subcontracting. Riferimenti per ognuno di questi segmenti saranno i processi di trasformazione digitale e innovazione tecnologica, oltre che la svolta richiesta sul piano gestionale attraverso la capacità di fare squadra, con l'obiettivo di immettere sulla piazza commerciale prodotti di alta qualità e all'avanguardia. Traguardo finale segnato: conseguire la 'patente' di industria intelligente. Un fine al quale contribuiranno anche i forum e i seminari di alto profilo organizzati nei giorni dell'appuntamento di Shanghai.

L'edizione 2019 della fiera, che chiuderà il 26 ottobre, vedrà al debutto il padiglione collettivo PUMP PLAZA, introdotto per riunire in un unico spazio quanti si occupano di una stessa categoria merceologica e offrire una piattaforma interattiva di dialogo tra produttori e fornitori, da un lato, ed esportatori, dall'altro.

PTC Asia 2019 si configurerà pertanto come un momento utile a rafforzare le relazioni commerciali tra aziende e clienti, nonché per aprirsi a nuove opportunità di business.

Due le novità legate al secondo BearingEXPO & Conference a cura di Hannover Milano Fairs e BearingNews. Riguarderanno presentazioni di prodotto e sessioni di incontro B2B, per dare modo a produttori, distributori, utilizzatori finali e fornitori di soluzioni specifiche attivi a livello internazionale di beneficiare di uno scambio ancor più approfondito e proficuo rispetto a quanto si era potuto ricavare nel 2018 dalla semplice analisi dei dati di mercato e dei trend di settore. 

Al via del 23 ottobre prossimo sono attesi alcuni nomi, tra realtà locali ed estere, a partire dall'italiana Bonfiglioli. I visitatori interessati possono assicurarsi un biglietto cliccando sul seguente link.