Ritchie Bros. Italia: asta online in Italia il 3 novembre
Appuntamento anche ad EIMA 2026
Ritchie Bros. Italia ha annunciato un'asta online aggiuntiva rispetto al calendario abituale, in programma il 3 novembre 2026, con una selezione di mezzi edili, agricoli e per il trasporto. L'appuntamento fa parte della campagna di fine anno "Chiudi l'anno al meglio" ed è pensato per le aziende che cercano mezzi affidabili da mettere subito al lavoro in cantieri e progetti in corso.
I mezzi all'asta del 3 novembre sono in vendita da tutta Italia: possono trovarsi nel piazzale di Ritchie Bros. a Caorso (PC) oppure in una sede esterna. La posizione è indicata sulla scheda di ogni articolo e corrisponde al luogo di ritiro del lotto in caso di aggiudicazione.
I lotti verranno aggiudicati al miglior offerente, se verrà raggiunto o superato il prezzo di riserva.
Si segnalano: oltre 35 furgoni Mercedes-Benz Sprinter di vari modelli del 2024; 4 betoniere Ford 4142M 8x4 e 3 autocarri Ford 3542D 6x4 con cassone fisso ribaltabile del 2022; più di 70 macchine agricole tra cui una trincia Fendt Katana 85 del 2019, due trattori Valtra F105 del 2023 mai utilizzati e da immatricolare, due rotopresse New Holland Pro Belt 165 e RollBelt 180 del 2023 e 2024

Il programma di fine anno di Ritchie Bros. si amplia con numerosi appuntamenti in Italia e all'estero, a partire dall'asta del 3 novembre. Tra gli eventi principali spicca la vendita senza riserva a Caorso (Piacenza) programmata per il 3 e 4 dicembre, che si aggiunge alle diverse sessioni online di Ritchie Bros. e Marketplace-E previste nelle prossime settimane in tutta la regione EMEA.
L'incremento di date garantisce agli acquirenti una scelta più vasta di macchinari e attrezzature provenienti da molteplici comparti produttivi, sia su scala locale che internazionale.
Oltre alla consultazione del catalogo digitale, ricco di soluzioni dedicate al comparto agricolo, gli operatori potranno valutare di persona le migliori strategie di compravendita in occasione di EIMA 2026. Dal 10 al 14 novembre, Ritchie Bros. parteciperà infatti alla fiera di BolognaFiere (Bologna) presso il Padiglione 16, Stand B1, insieme ai partner Marketplace-E e Mascus. Allo stand, i responsabili commerciali del settore agricoltura, Luca Ghinaglia e Alessio Becchetti, saranno a disposizione di agricoltori, contoterzisti e rivenditori per offrire consulenze personalizzate e supporto strategico anche in preparazione dell'asta di dicembre.
Programma dell'asta
Registrazioni: già aperte online su www.rbauction.it
Apertura offerte: 30 ottobre
Chiusura offerte: 3 novembre, ad orari scaglionati per categoria
Visione mezzi ubicati presso il piazzale Ritchie Bros. di Caorso (PC) 2 novembre dalle 8.30 alle 16.30. Visione dei mezzi ubicati in una sede esterna possibile su appuntamento.

