Ritchie Bros. Italia chiude il 2025 con l'asta di fine anno

Dopo un anno ricco di appuntamenti, Ritchie Bros. Italia chiude il 2025 con l'atteso evento di fine anno: l'asta di Caorso, in programma giovedì 4 e venerdì 5 dicembre con oltre 3.000 lotti in vendita. L'evento si inserisce nella campagna internazionale "Dai una svolta alla fine dell'anno: Compra o vendi con Ritchie Bros. e preparati al 2026!", che offre a venditori e compratori l'occasione ideale per chiudere l'anno in modo strategico ed ottimizzare il proprio parco macchine, vendendo i mezzi in surplus o acquistando nuovi macchinari per il 2026.

Tutti i lotti saranno venduti online al miglior offerente, senza prezzo minimo né riserva, secondo la formula che da sempre garantisce trasparenza e massima competitività nelle aste Ritchie Bros.

(descrizione)

Programma dell'asta

Registrazioni: già aperte online su rbauction.it
Apertura offerte: 29 novembre
Chiusura offerte: 4 e 5 dicembre, ad orari scaglionati per categoria
Ispezione mezzi: 2 e 3 dicembre dalle 8.30 alle 16.30 presso il piazzale Ritchie Bros. di Caorso (PC)

"Con l'asta di dicembre chiudiamo un anno di forte crescita per Ritchie Bros. Italia," ha commentato Francesco Scaccaglia, Direttore commerciale di Ritchie Bros. Italia. "La scelta di macchinari disponibili mai usati o in ottime condizioni per tutti i settori permette ai clienti di trovare i mezzi che stanno cercando, pianificando gli investimenti per partire in vantaggio nel 2026."

Tra i mezzi già in vendita ci sono: oltre 170 escavatori, 50 pale gommate e minipale, tra cui una selezione di macchine edili e stradali CAT recenti; oltre 100 piattaforme aeree, 25 telescopici e 30 carrelli elevatori; oltre 260 trattori e attrezzature agricole, tra cui 12 trattori Lovol mai usati di vari modelli, una selezione di trattori Deutz-Fahr da immatricolare, e due trattori New Holland ad alta potenza; oltre 200 veicoli industriali, commerciali e auto tra cui 3 trattori stradali Mercedes-Benz Actros 1842 e 1845 del 2020 e tre piattaforme autocarrate Socage 20D del 2021 su telaio Ford Transit.

Perché partecipare all'asta di fine anno?
È un'opportunità strategica per acquistare prima della chiusura del 2025 e iniziare il nuovo anno con un parco mezzi rinnovato. E ancora, un'ammpia scelta e qualità: migliaia di mezzi e attrezzature dei migliori marchi, per diversi settori, tutti venduti al miglior offerente. Pronta consegna: mezzi disponibili per il ritiro dopo l'acquisto e il pagamento e sistema facile e trasparente: asta completamente online, con un processo chiaro, trasparente e accessibile ovunque.