RTH 6.35 alle prese con un sismosauro



(descrizione) Per celebrare il suo 30° anniversario, il parco preistorico "Dinozoo" ha costruito un nuovo impressionante dinosauro. Magni è stato scelto per completare la movimentazione e l'assemblaggio della più grande scultura mai realizzata in Francia.

Il parco 'DINOZOO' si trova in Francia, vicino alla Svizzera, nel villaggio di 'Charbonniere les Sapins'. Creato nel 1992, si trova nelle montagne del JURA, che danno il nome al periodo "Giurassico". Il parco accoglie 120.000 visitatori all'anno su un'area di 150.000 m2, con impressionanti attrazioni, spettacoli e animali preistorici a grandezza naturale.
Ha deciso di aggiungere alla sua collezione un vero e proprio colosso preistorico: il 'sismosauro', un gigante alto 8 metri, lungo più di 50 metri e del peso di 8 tonnellate. È la più grande rappresentazione in scala 1:1 di un dinosauro fino ad oggi in Francia. Per realizzarla ci sono voluti cinque semirimorchi per trasportarlo a destinazione perché la struttura completa è composta da otto elementi.

(descrizione)
Geoffroy Vauthier, titolare di Dinozoo, ha scelto l'RTH 6.35 per le operazioni di scarico, montaggio e posizionamento, grazie alla sua portata massima di 6 tonnellate e all'altezza di sollevamento di 35 metri. Oltre alle sue prestazioni, questo modello è stato scelto anche perché il suo braccio telescopico garantisce grande precisione nonostante il peso elevato sollevato. La macchina è stata fornita dal concessionario Magni nella Francia orientale, Ogimat.
L'argano da 6 tonnellate è stato l'accessorio fondamentale per svolgere il lavoro, consentendo di movimentare carichi da record senza rinunciare al massimo controllo.

(descrizione)