Simex realizza un nuovo modello che consente di eseguire fresate extra large: la PL 2000



(descrizione) Dopo l’introduzione sul mercato della PL 1500, Simex ha realizzato un nuovo modello che consente di eseguire fresate extra large, la PL 2000 ( PL 80 per il mercato americano). La neonata può essere considerata la sorella maggiore della gamma per frese da asfalto composta dai modelli TL1000, TL1200 e TL1500, studiate per la scarificatura del manto stradale.

Grazie al costante ascolto delle reali esigenze di un mercato in evoluzione, Simex ha implementato la propria offerta di accessori dedicati al ripristino del manto stradale, dove è necessario intervenire in maniera qualitativa garantendo velocità di esecuzione e una riduzione dei tempi di realizzazione, a vantaggio degli operatori e del traffico. Ciò ha portato alla realizzazione di un modello dotato di tamburo fresante largo 2.000 mm, il più grande disponibile sul mercato delle piallatrici a freddo per pale compatte. La qualità costruttiva del tamburo fresante è assicurata anche dal processo produttivo Simex, che dispone al suo interno di un reparto di saldatura robotizzata con stazioni a doppio braccio in modo da realizzare un portadente resistente con la massima precisione, a tutto vantaggio della longevità e delle prestazioni.
La PL 2000 sbarca sul mercato spodestando la PL 1500 dal primato di più grande fresatrice stradale per pale compatte, grazie alla sua larghezza di fresatura utile di ben 2.000 mm.