The big one is coming: nuova gamma Big Range Full Electric



(descrizione) Faresin è un’azienda pioniera nell’elettrificazione e dopo il lancio nel 2018 del primo sollevatore completamente elettrico al mondo, si sta muovendo per costruire una vera e propria gamma Full Electric.

In occasione di Bauma 2022 Faresin muove un grande passo in questa direzione con l’introduzione di una serie appositamente progettata per il cantiere, che andrà ad affiancare l’attuale 6.26 Full Electric.
La nuova serie Big Range Full Electric si presenta con il primo sollevatore telescopico fisso elettrico al mondo con altezza di sollevamento 17m, disponibile anche in versione da 14m. La capacità massima di sollevamento arriva a 4,5 ton.
I suoi stabilizzatori frontali garantiscono migliori prestazioni e maggiore stabilità in fase di sollevamento ad alta quota su qualsiasi tipologia di terreno. Le sue batterie a ioni di litio ad alto voltaggio consentono di gestire al meglio la potenza e, grazie all’ottimizzazione, le prestazioni della nuova Big Range Full Electric non hanno nulla da invidiare alle versioni con motore endotermico con una velocità massima di 25 km/h.
Un’altra grande novità è l’introduzione dell’Universal Charge. Si tratta un sistema presente on board che, grazie ad un’unica interfaccia plug sulla macchina, permette di ricaricare le batterie con la massima flessibilità scegliendo liberamente il tipo di alimentazione: 220V monofase, 400V trifase e colonnina per la ricarica rapida.
Con l’introduzione di questa nuova serie, Faresin conferma come sostenibilità ed elettrificazione siano un asse strategico sul quale costruire la propria crescita industriale.