Una gru multistrada per l'albero di Natale di Piazza San Pietro di Roma



(descrizione) La società italiana di noleggio I.B.A. Crane si è occupata del prestigioso compito di installare l'albero di Natale in Piazza San Pietro, in Città del Vaticano, avvalendosi di una gru mustistrada Grove GMK5250L-1.

La società ha scelto così l’autogrù a cinque assi da 250 t di capacità, acquistata nel 2020 dal distributore Grove per il Centro e Sud Italia FIMI, per le sue dimensioni compatte e l’efficienza.

La multistrada Grove GMK5250L-1 con braccio da 70 m a sette sezioni e il sistema di fissaggio del braccio TWIN-LOCK, è apprezzata dal mercato per le alte prestazioni e per la straordinaria flessibilità, oltre che per i vantaggi logistici garantiti dall’argano ausiliario auto assemblante e dal contrappeso in lastre intercambiabili con altre gru multistrada Grove.  

In questo caso l’applicazione non richiedeva particolari configurazioni, come invece può accadere in caso di cantieri civili o industriali, ma l’efficienza dell’autogrù GMK5250L-1, assieme ai vantaggi logistici della stessa, ci hanno permesso di issare e posizionare l’albero in modo rapido e assieme preciso.” ha dichiarato Massimiliano Di Stefano, General Manager di I.B.A. Crane.

L’abete rosso di 113 anni è arrivato a Roma da Andalo, in Trentino Alto-Adige, proveniente dalla Gestione Forestale Sostenibile del Gruppo Territoriale Pefc Trentino, è alto 28 metri e pesa circa 8 tonnellate. L’albero rimarrà in Piazza San Pietro fino al 9 gennaio 2022.