Una nuova autogrù LTM 1750-9.1 nella famiglia Magis



(descrizione) L’azienda italiana Magis S.r.l. ha ricevuto in consegna una nuova autogrù LTM 1750-9.1 presso Liebherr-Werk Ehingen GmbH. Potenzia così il parco macchine della ditta di Taranto che si occupa di movimentazione di carici pesanti e trasporti eccezionali.

Per tutte le nuove gru mobili della flotta, Magis si è affidata a Liebherr e ne segue i principi aziendali fondamentali. Ciò include tenersi al passo con gli ultimi sviluppi nel campo della sicurezza e dell'ambiente, nonché garantire affidabilità e competitività. 


Andrea Caroppi, Direttore Tecnico, Commerciale e Consigliere di Amministrazione di Magis S.r.l. ha spiegato: "Le ragioni per investire in un mezzo così importante sono molteplici. Con la nuova autogrù stiamo ampliando le prestazioni della nostra offerta. Come per tutte le altre nuove macchine della nostra flotta, abbiamo scelto Liebherr perché l'azienda è sinonimo di affidabilità tecnica, rendimento, innovazione e attenzione ai dettagli".

Negli ultimi quattro anni Magis ha progressivamente rinnovato il proprio parco macchine. Tenendo conto ovviamente degli ultimi sviluppi nel campo della sicurezza e dell'ambiente oltre al grado di affidabilità e competitività. "Alla fine della valutazione, abbiamo deciso per una gru mobile telescopica Liebherr che offre un'elevata mobilità e brevi tempi di allestimento ed è anche potente nelle sue varie configurazioni", afferma Andrea Caroppi. Un altro criterio per la decisione a favore della LTM 1750-9.1 è stato il suo alto livello di flessibilità durante l’impiego in qualsiasi campo. 


La gru mobile LTM 1750-9.1 a 9 assi può trasportare il braccio telescopico completo su strade pubbliche. Con la sua elevata capacità di carico e il sistema a braccio variabile, copre un'ampia gamma di applicazioni nell'industria, nelle infrastrutture e nel settore energetico. Grazie al tirante del braccio telescopico a Y, la gru raggiunge enormi capacità di sollevamento. La gru All-Terrain è progettata per tempi di allestimento particolarmente brevi con la massima mobilità.

La LTM 1750-9.1 sarà l'ammiraglia della flotta di Magis ed è la gru con la maggiore capacità che sostituirà la LTM 1500-8.1. "Riteniamo che una gru di questo tipo e capacità possa permetterci di svolgere attività di sollevamento dove prima eravamo limitati, come l'installazione di turbine eoliche", conclude Andrea Caroppi.