Unicredit supporta Faresin Un accordo per strutturare una nuova linea di credito da 5,5 milioni €



Faresin Industries Spa, realtà operativa nella produzione di carri miscelatori per la zootecnia, strumenti per l’analisi della razione e sollevatori telescopici per l’agricoltura e l’edilizia che commercializza in oltre 70 paesi nel mondo, ha siglato con UniCredit un accordo per strutturare una nuova linea di credito da 5,5 milioni di euro.

Il finanziamento dura sei mesi ed è assistito dall’intervento di garanzia del Medio credito Centrale. Andrà a sostenere gli investimenti previsti dal piano di sviluppo industriale di crescita 2021 –2026 dell’azienda vicentina. Le risorse finanziarie messe a disposizione saranno destinate al potenziamento della produzione e dell’organico, dando supporto all’internazionalizzazione e allo sviluppo di tecnologie greene digitali per i prodotti.

"Il  dinamismo  che  da  sempre contraddistingue l’imprenditoria nordestina - commenta Luisella   Altare, Regional Manager Nord Est di UniCredit - trova in Faresin Industries un esempio di eccellenza per capacità di innovare e di competere  con  successo  sui  mercati  globali. Operazioni  come  questa sono la prova concreta della volontà di UniCredit di sostenere le nostre imprese nella riattivazione di nuovi percorsi di crescita”. “Abbiamo  un  piano  industriale  che  prevede  investimenti  per  50  milioni  di  euro  nei  prossimi  otto  anni– spiega  il Presidente Sante Faresinda impiegare principalmente nei settori della ricerca e dell’innovazioneprodotto, nei processi industriali e nelle strutture. Unicredit si è dimostrato un partner sensibile ai temi dell’eccellenza produttiva legata allo sviluppo sostenibile,che si  concretizza nell’innovazione tecnologica “Made in Faresin” dove,grazie alla sinergia con il mondo accademico, tecnologie avanzate si fondono con le funzionalità richiestedal mercato.Con il risultato di proporre,  già  oggi,  macchine  intelligenti che garantiscano la redditività misurabiledell’agricoltura e dell’industria  di domani.Questo  importante  finanziamento ci permetterà di crescere,  migliorare e avanzare, raggiungendoi nostri ambiziosi obiettivi di sviluppo prodotto.Consentiràinoltreuna rapida espansione commerciale, raddoppiando il numero di macchine realizzatee proponendo un’offertasempre più ecosostenibile.