Va in onda RecyclingAKTIVLa fiera dimostrativa per il recycling e lo smaltimento



È iniziata ieri la fiera dimostrativa per il recycling e smaltimento RecyclingAKTIV che si tiene a Karlsruhe, in Germania. Parallelamente alla fiera si svolge anche TiefbauLive, legata ai prodotti, ai macchinari e alle soluzioni da impiegare nella costruzione di strade. Fino a sabato, gli eventi presenteranno gli ultimi frantoi e trituratori, nonché attrezzature speciali per la movimentazione dei materiali, il trasporto e la logistica. Gli espositori avranno disposizione 80.000 metri quadrati di spazio espositivo all'aperto per dimostrare anche i tipici macchinari da costruzione e le apparecchiature aggiuntive per l'ingegneria civile, i lavori in terra e la costruzione di strade, sia staticamente sia dal vivo.

Le nostre quattro aree tematiche speciali includeranno da sole 10 ore di dimostrazioni di macchinari dal vivo ogni giorno. Inoltre, i visitatori potranno assistere a 55 espositori che espongono i loro prodotti presso i loro stand”, ha spiegato Britta Wirtz, CEO di Messe Karlsruhe. Oltre all'area espositiva all'aperto, alcuni espositori presentano le loro soluzioni nelle sale espositive adiacenti.
Britta Wirtz ha aperto RecyclingAKTIV e TiefbauLIVE insieme al Primo Sindaco di Karlsruhe Gabriele Luczak-Schwarz e ai rappresentanti delle dieci associazioni industriali che hanno supportato l'evento. All'inaugurazione ufficiale, figure del mondo della politica e degli affari hanno discusso della nuova legislazione sui materiali da costruzione sostitutivi in Germania.