Zoomlion Europe, nuovo stabilimento in Lombardia



Le criticità relative al periodo covid-19, non hanno fermato il business plan di CIFA e Zoomlion Europe. Entrambi proseguono nei progetti di investimento e di sviluppo dando nuova linfa all’intera filiera in un momento così delicato. CIFA Spa, storica azienda italiana nel settore della produzione di macchine per il calcestruzzo, appartenente al gruppo cinese Zoomlion Heavy Industry ha infatti confermato il piano di investimenti previsti in Italia con la realizzazione di un nuovo stabilimento in Lombardia, a Solferino (MN).

(descrizione)

La gamma di macchine distribuita da Zoomlion Europe comprende carrelli elevatori e piattaforme aeree, gru a torre e gru mobili. Proprio queste ultime saranno anche realizzate nella nuova fabbrica, essendo già progettate e costruite in Italia con componentistica totalmente europea.

"In questo periodo molto difficile - Commenta Davide Cipolla, CEO di CIFA e Zoomlion Europe - siamo riusciti a mantenere inalterato il piano di investimenti previsto in Italia con la costruzione di un nuovo stabilimento, anche grazie al finanziamento erogato da Cassa Depositi e Prestiti e da Sace, tramite Garanzia Italia, lo strumento del Decreto Liquidità destinato al sostegno delle imprese italiane per far fronte all’emergenza Covid-19. Un’impresa che genererà un ritorno positivo sul territorio anche in termini di offerta di lavoro: a regime, infatti, l’impianto conterà circa 80 nuove assunzioni."

(descrizione)