Nuovo 30.7 Merlo, da febbraio 2024 sarà possibile acquistarloNel 2023 ha ricevuto il Samoter Innovation Award e la “Novità Tecnica” alla fiera Agrilevante



(descrizione) Il nuovo 30.7 Merlo è stato presentato in anteprima nel corso del 2023 e ha già ottenuto due premi, il Samoter Innovation Award e la “Novità Tecnica” alla fiera Agrilevante. Dal mese di febbraio sarà disponibile sul mercato. Compatto e versatile, garantisce comfort e sicurezza di macchine ad alta gamma e di maggiori dimensioni. Il 30.7 è infatti stato progettato e sviluppato proprio con l'obiettivo dichiarato di voler innalzare gli standard di sicurezza della sua categoria e per tale motivo è stato dotato di alcuni sistemi che lo rendono unico.
È stato premiato al SaMoTer Innovation Award, nella categoria Sollevatori Telescopici Compact, per "la soluzione originale e funzionale inerente la sicurezza e il comfort" e si è aggiudicato il premio Novità Tecnica di Agrilevante 2023.  Molto compatti, i 30.7 sono gli unici di questa gamma che hanno una larghezza e un'altezza di 2mtx2mt. La capacità massima è di 30 quintali, l'altezza di sollevamento fino a 7 metri.

(descrizione)

Due sono i modelli disponibili del 30.7: il TF30.7, pensato in modo specifico per l'agricoltura, e il P30.7, molto versatile e ideale per i lavori in cantiere. Il TF30.7 è disponibile in 3 versioni: L, standard e CS; mentre il P30.7 è presente in 2 versioni: L e standard.
I TF30.7 montano un motore DEUTZ TCD2.9HP, mentre i P30.7 il KOHLER KDI2504.

(descrizione)

Il TF30.7 CS è dotato di cabina sospesa brevettata Merlo, una soluzione innovativa che massimizza comfort e sicurezza. Il sistema a bassa frequenza delle oscillazioni consente infatti una netta riduzione delle vibrazioni all'interno dell'abitacolo e favorisce l'assorbimento degli stimoli trasmessi durante gli spostamenti e le lavorazioni, anche su terreni irregolari. In questo modo si accresce la protezione dell'operatore e si riduce il rischio di infortuni o l'insorgenza di malattie legate a questa problematica. L'abitacolo sospeso migliora quindi le condizioni di lavoro e garantisce maggiormente la sicurezza di chi lo utilizza.

(descrizione)