eMDX, il primo dumper da 6 tonnellate 100% elettrico Cantieri più silenziosi e meno inquinati



(descrizione) Possibile immaginare un cantiere silenzioso e poco inquinato dalle emissioni di gas? Un'atmosfera tranquilla ed ecologica che favorisce il benessere degli operatori. Mecalac ha presentato il nuovo dumper elettrico eMDX. È il primo dumper da 6 tonnellate 100% elettrico al mondo e rappresenta un passo significativo verso un futuro più sostenibile ed efficiente

L'eMDX mira a eliminare le emissioni nei cantieri. Mantiene tutte le sue prestazioni riducendo al contempo l'impatto ambientale. Dotato di una batteria da 75 kW.h, ridefinisce l'autonomia con un tempo di funzionamento ininterrotto di almeno 8 ore con una singola carica e una ricarica rapida di sole 4 ore.

(descrizione)

L'eMDX è alimentato con una spina di tipo 2, simile a quella utilizzata per le automobili, che offre una soluzione comoda grazie ai punti di ricarica ampiamente disponibili. Il dumper può essere ricaricato anche tramite una presa industriale a 5 poli, direttamente su un quadro elettrico o una scatola di distribuzione da cantiere.

L'ecosistema elettrico di Mecalac riduce drasticamente le emissioni di CO2 nei cantieri. Per esempio, tre macchine Mecalac a emissioni zero che lavorano insieme nello stesso cantiere urbano possono risparmiare in media 64 tonnellate di CO2 che i loro equivalenti con motore a combustione avrebbero emesso in un anno.