Un nuovo Pneumatico per escavatori: Alliance 399



(descrizione) È disponibile il nuovo Alliance 399, progettato appositamente per gli escavatori. Il design diagonale non direzionale dei ramponi conferisce a questo pneumatico una trazione eccezionale sia in avanti sia in retromarcia. Ll’Alliance 399 è ideale per vari settori, tra cui edilizia, agricoltura, enti locali, silvicoltura, estrazione mineraria e settori industriali. È consigliato ai contoterzisti che utilizzano escavatori compatti.

Inoltre, ha una struttura robusta: cinghie in acciaio e una speciale mescola del battistrada, che garantiscono stabilità e resistenza a tagli, scheggiature e scalfitture. Queste caratteristiche comportano tempi di inattività minimi e una vita utile prolungata, anche nelle condizioni più difficili. Le sue spalle aperte facilitano un’autopulizia efficace, un vantaggio fondamentale per escavatori che operano in cantieri diversi.
(descrizione) Rispetto agli pneumatici gemellati montati comunemente, il suo ampio battistrada impedisce l'intrappolamento di pietre, un problema frequente. Questo pneumatico tubeless è disponibile in tre misure: 650/45-22.5, 600/50-22.5 e 600/40-22.5, con due misure aggiuntive - 710/40-22.5 e 500/45-20 - attualmente in fase di sviluppo.

Tra i vantaggi che lo caratterizzano ci sono: Stabilità: rischio di ribaltamento su terreni irregolari ridotto al minimo; Comfort di guida per gli operatori nei lunghi tragitti tra un cantiere e l’altro; Multifunzionalità: gli escavatori utilizzano attacchi diversi, quindi necessitano di pneumatici in grado di trasportare carichi pesanti e rimanere stabili per ogni tipo di operazione; Ridotta pressione sul suolo durante le operazioni su terreni morbidi o fangosi. Il design degli pneumatici riduce la pressione, impedendo che l’escavatore rimanga bloccato e riducendo al minimo i danni al suolo; Rapidità e sicurezza: viene data la priorità a condizioni di lavoro snelle e sicure